L'arredamento classico per i clienti privati

Alcuni degli ambienti che abbiamo appositamente creato seguendo le indicazioni dei nostri clienti..


La camera da letto per il bambino
Camera da letto per bambino

Queste foto mostrano la camera da letto su misura di un bambino che noi abbiamo accuratamente arredato seguendo, passo a passo, il progetto che è stato prima approvato dalla cliente.
La selezione dei colori si sposa perfettamente con la selezione della finitura in tinta noce dei corredi in legno.


La stanza da letto per il moccioso
La camera da letto e il parquet

Abbiamo cercato al meglio di trovare una tinta noce che si avvicinasse il più possibile alle diverse sfumature del legno del parquet posizionato precedentemente l'arrivo dell'arredamento. La scelta dell'oro mescolato alla finitura color noce rende luminosità, eleganza e leggerezza a tutto l'ambiente. Ogni elemento d'arredo è stato realizzato su misura in base alle esigenze di spazio del nostro piccolo cliente.



Dettagli e curiosità

  • Il guardaroba

    Prima della realizzazione del guardaroba, il nostro architetto ha studiato a fondo il progetto collaborando con il design proposto dal cliente. La precisione nelle misure e nello studio dello spazio è essenziale quando ci troviamo davanti ad un allestimento su misura adibito ad un determinato ambiente. Essendo un'azienda a conduzione famigliare, lavoriamo a stretto contatto con realtà artigianali simili alla nostra e ciò ci permette di poter realizzare ogni tipo di richiesta dei nostri clienti.

  • La camera da letto per il bambino

    La camera da letto è uno spazio molto importante per un bambino, stiamo parlando della sua dimensione. E' essenziale per noi che ogni complemento d'arredo calzi alla perfezione con i desideri dei nostri piccoli clienti. In questo caso parliamo di un bambino a cui piace viaggiare e sognare.
    L'arredamento realizzato su misura rispecchia uno stile elegante ma allo stesso tempo sobrio. Ogni complemento d'arredo è studiato e costruito rispettando prima di tutto la sicurezza dei nostri clienti.

Guarda l'esposizione completa

Le immagini possono essere consultate in alta definizione in una finestra a parte


Per comprensibili ragioni di protezione della privacy, i nomi dei nostri clienti sono stati modificati con dei nomi a caso.



Dettagli e curiosità

  • La toelette con specchio e sgabello

    Ogni donna necessita di uno spazio personale per la cura della propria bellezza. Per Kristina, abbiamo realizzato una toelette dalle forme classiche ed eleganti. Lo sgabello riporta la stessa stoffa utilizzata poi per la testata del letto e per le due poltrone a cupola. Lo spazio che intercorre tra la toelette e lo sgabello è stato studiato appositamente per permettere alla nostra cliente di sedere comodamente con le gambe al di sotto del piano senza alcuna difficoltà. Le parti intagliate sono abbellite dalla foglia oro.

  • La camera da letto padronale

    La camera da letto è stata realizzata seguendo sempre le linee guida dell'architetto responsabile dei lavori. La testata letto, lunga 3 metri e mezzo non è smontabile poiché presenta una lavorazione capitonnè del velluto. Il letto è incorniciato dai due comodini dal diametro ristretto poichè era necessario che anch'essi facessero parte della testata letto. All'interno della camera da letto sono state poste due poltrone a cupola personalizzate nella stoffa e nella finitura.

  • Il soggiorno con divano e poltrone

    Il soggiorno desiderato dalla nostra cliente doveva essere un luogo luminoso dai toni tenui. Il divano e le poltrone sono state realizzate su misura in base alle indicazioni date dall’architetto. La cliente ha avuto l’opportunità di scegliete la stoffa nella sua qualità e nella sua tonalità.

  • Il tavolino con piano in marmo nel soggiorno di Kristina

    Il tavolino del soggiorno occupa lo spazio centrale della stanza e tutto si sviluppa intorno ad esso. Il piano è stato realizzato in marmo mentre la struttura in legno è stata finita in foglia oro. Attraverso lo specchio possiamo intravvedere la vetrina color mogano realizzata su misura nelle dimensioni e nel design.

  • Il tavolino nel soggiorno con finitura in foglia d'oro

    L’arredamento studiato dal nostro architetto per questa stanza accosta i colori tenui delle stoffe con i colori più scuri della finitura dei mobili. Il tavolino centrale in foglia oro, dona luminosità a tutto l’ambiente. Ogni complemento d’arredo è stato studiato e realizzato seguendo le indicazioni della nostra cliente.

Dettagli e curiosità

  • Il progetto soggiorno nel dettaglio

    Il soggiorno è senz'altro uno degli ambienti della casa che viene più utilizzato. Strutturato e ideato molto spesso come uno spazio ampio, è a sua volta curato nei dettagli dell'arredo e dell'oggettistica. Il soggiorno della nostra cliente Kristina è stato progettato con l'aiuto di alcuni designer che, attraverso un fitto scambio di idee e accorgimenti, hanno saputo interpretare al meglio i gusti e le attitudini della padrona di casa. Vi immaginate la sorpresa neglio occhi di Kristina quando ha visto per la prima volta il suo nuovo soggiorno?

  • I lampadari in vetro di murano e in cristallo

    Negli ultimi anni, grazie ad una nostra collaborazione con artigiani di vari settori, siamo stati in grado di fornire complementi d'arredo che vanno oltre al mobile d'arte. Alcuni dei nostri clienti, come è possibile vedere nelle foto qui sopra, si sono affidati a noi per la fornitura di lampadari in vetro di murano e in cristallo entrambi con la possibilità di personalizzarli nel colore e nelle misure. Un'altra collaborazione riguarda i marmi: siamo in grado di fornire piani in marmo e sculture di diverse dimensioni e qualità.

  • Il bagno degli ospiti in casa di Kristina

    L'interno del bagno degli ospiti è stato studiato dall'architetto appositamente per poter sfruttare al meglio il poco spazio disponibile. Poichè non risultasse una stanza buia la cliente ha preferito che venissero utilizzati i toni chiari del bianco impreziositi da dei dettagli in oro. Lo specchio posto sopra il lavandino completa l'ambiente con eleganza.

  • Una cornice in stile barocco rifinita in foglia d'oro

    Per il bagno degli ospiti la nostra cliente ha optato per una cornice in stile barocco rifinita totalmente attraverso l'uso della foglia oro. La cornice è stata intagliata interamente a mano da un nostro esperto intagliatore. L'importanza che ha il lavoro artigianale, rimane per noi il punto di forza che ci distingue da molte altre aziende di arredamento.

  • Nel bagno, la poltroncina in velluto chiaro

    Kristina, all'interno del suo bagno personale, aveva immaginato di avere un punto di appoggio che fosse sempre e comunque elegante e raffinato. La poltroncina in velluto chiaro è stata la miglior soluzione alle sue esigenze. La cosa più importante per noi è stata realizzare ogni desiderio del nostro cliente. La finitura delle parti in legno è in foglia oro.

  • Il bagno in marmo del Portogallo

    Il bagno padronale, in quanto stanza ad uso esclusivo della nostra cliente, doveva mostrare eleganza e raffinatezza. Il mobile in stile che contiene il lavandino è stato creato da noi su misura. Il mobile bagno doveva essere adatto per contenere al suo interno le tubature idrauliche del lavandino. Il marmo scelto per il piano e per il paraspruzzi, caldamente desiderato dal cliente, è un marmo rosa del Portogallo.

  • La cornice intagliata a mano e il mobile per il bagno

    La cornice riccamente intagliata posta sopra lo specchio a tutto muro, accompagna e completa il mobile bagno realizzato per il lavandino della nostra cliente. L'intaglio della cornice è stato realizzato interamente a mano dai nostri artigiani del legno. La laccatura chiara con i dettagli in foglia oro è la stessa utilizzata per il mobile sottostante.


Dettagli e curiosità


  • La composizione del bagno nel dettaglio

    Il mobile è composto da due ante apribili che fungono da piccola credenza precedute da un cassetto parte per parte. Il marmo utilizzato è di tipo botticino fiorito così come lo è il paraspruzzi caldamente desiderato dalla cliente. La specchiera è anch'essa un nostro articolo realizzato su misura riprendendo il motivo millerighe che ritroviamo poi ripetuto nel mobile bagno. Gli angoli della specchiera, particolari, sono stati realizzati tutti e quattro con acciaio inox su richiesta della cliente.

  • Il Bagno nel nostro progetto

    Lo specchio posto sopra al lavabo è stato scelto perché riprendeva il movimento dell'intaglio frontale del comò. Il colore oro regala all'ambiente eleganza e lusso. Anche per questo arredamento i mobili classici sono stati tutti realizzati su misura: dapprima studiati attraverso l'aiuto di un architetto e poi concretizzati dalle mani dei nostri artigiani falegnami. Nella seconda immagine, proveniente dall'abitazione di una nostra cliente, abbiamo realizzato il mobile da bagno interamente su misura rispettando le misure e il gusto della signora.

Dettagli e curiosità


  • La cucina nel dettaglio

    La nostra cliente, per la realizzazione della propria cucina, si è affidata a noi per non soltanto per la struttura in legno ma anche per gli elettrodomestici e il marmo. Il marmo da lei scelto per il piano della cucina è un marmo Imperador Dark di primissima qualità, fornitole anche per il pavimento della stessa cucina. Il marmo del pavimento alla sera, quando si accendono le luci, si sposa interamente con i contorni arricchendo l'intera cucina e donandole un aspetto sobrio e molto elegante!

  • Il Bagno nel nostro progetto

    Lo spazio della cucina studiato per la signora Anna è stato dapprima disegnato da un architetto e successivamente messo in opera da noi. La scelta della finitura per la cucina e per l'angolo della sala da pranzo, è ricaduta sui toni del bianco e dell'oro. Il lampadario centrale in cristallo è stato a sua volta fornitole da noi con l'opportunità di personalizzarlo nel colore dello scheletro e delle gocce. Ogni dettaglio di questa cucina è stato messo in opera seguendo le indicazioni del design.




Gli arredamenti e gli accessori in vista nelle immagini in questa pagina sono stati creati o forniti da noi!
 Se sei interessato contattaci.....